Loading...
­

Moth and Love – libro di arte –

Moth and Love è una opera interamente illustrata a mano da Alvaro Gustavo Castro. Attraverso le sue pagine verrà raccontata una storia di amore che dimostra quanto sia possibile rendere reale l’impossibile. Per valorizzare lo stile e l'eleganza dell'opera è stato creato un astuccio. Al suo interno troverete il volume e una brochure che narra il percorso che ha portato alla creazione di Moth and Love. Dalla stessa potrete ricavare immagini da incorniciare.

Il colore dei sogni – Festeggiando il Carnevale

Domenica 26 febbraio 2017 Andrea Castiglioni e Elisabetta Ruzzi hanno accompagnato grandi e piccini nel mondo di Lello-Pastello, proponendo un pomeriggio all'insegna del colore e del divertimento. L'autore Andrea Castiglioni ha letto la sua cangiante opera Il colore dei sogni. L'illustratrice Elisabetta Ruzzi ha seguito un workshop, in cui ogni bambino si è cimentato nel disegnare e dipingere la propria maschera di Carnevale. La giornata si è tenuta grazie alla collaborazione con Mattatoio Culture Club, Via Rodolfo Pio, 4, 41012 Carpi (MO). Ecco alcune immagini:

Il colore dei sogni – Aspettando il Natale

La presentazione si è svolta venerdì 23 dicembre 2016 presso la Biblioteca San Pellegrino di Reggio Emilia. Gli autori hanno letto e disegnato insieme ai bambini presenti, in un clima spensierato e natalizio, ecco le immagini:    

Il colore dei sogni

Il 13 dicembre 2016 sarà in libreria l'ultima fatica di Ada Edizioni,  Il colore dei sogni di Andrea Castiglioni e Elisabetta Ruzzi, un libro per bambini (Collana Blu) interamente illustrato a mano.   Di che colore sono i sogni? Scopriamolo insieme a Lello-Pastello e i suoi amici. Buffi personaggi che si sono trovati a affrontare un duro compito: quello di continuare a guardare il proprio mondo a colori, nonostante la fantasia di grandi e piccini rischi di essere sobbarcata da una realtà troppo tecnologica.

Le immagini di L’Editoria fa gola

Alcune delle immagini più significative dell'evento.   L'Atmosfera è quella giusta...   Noi tutti pronti!     La band suona Un fotografia di gruppo con L'Eco del Bardo

I protagonisti di L’Editoria fa gola

L’evento offrirà la possibilità di conoscere le dinamiche della piccola editoria, illustrate da operatori del settore e di assaggiare ottimi prodotti a Km Zero. Ricordiamo che L'Editoria fa gola avrà luogo sabato 12 novembre 2016 alle ore 18.00 presso Edera - Coworking and more in via Gherardi 6, Modena. Vi presento i protagonisti di questa esperienza: Artemide B., emiliana in procinto d'avviarsi nel mezzo del cammin della sua vita, appassionatasi ai libri fin da bambina per sfuggire alla desolazione visiva della terra brulla che circondava la sua dimora, originaria di quella bassa modenese laboriosa, pragmatica e sopraffatta dalle viscere della terra, scampata per puro caso al terremoto del 29 maggio 2012, reduce da anni di battaglie campali contro la burocrazia italiana per la propria identità, amante della notte, appassionata di fantascienza distopica e cultrice dell'epica [...]