Alex Faccio

Alex Faccio nasce nel 1989 a Legnago (VR). L’amore per l’Arte in ogni sua forma sboccia già in tenera età.  Fa capolino nella narrativa breve nel 2012, con l’e-book La leggenda Rudi Rogačëv (Leolibri), ma l’esordio vero e proprio avviene nel 2014 per Apollo Edizioni con il romanzo splatter Il Crisantemo Nero.

Candy è una opera che non si risparmia quanto a densità, sottolineata da numerose citazioni e contrappuntata dall’inserimento ad hoc di un commento musicale.

«Così resto nel dubbio, se pentirmi del peccato commesso e provocato, oppure rallegrarmi che un bene ancora maggiore ne sorga.»

«A scompiglio e sgomento era seguita l’inevitabile, mostruosa
contromossa: loschi individui di nero vestiti avevano bussato alla
porta di casa Jenkins»

«Un gesto tanto naturale quanto liberatorio, troppo a lungo
rimandato. Quattro occhi, che tanto avevano visto, si velarono
nuovamente di lacrime.»

 

Anna Cavazzoli Dotti

Anna Cavazzoli Dotti nasce a Budrione, frazione di Carpi (MO), il 23 settembre 1939. Terminate le scuole elementari, riceve in regalo la sua prima macchina da cucire e dalla passione di una bambina sboccia una tenace imprenditrice.

Insieme al marito fonda la sua azienda, dal nome Apricot. Lavora sempre con amore e dedizione, senza mai dimenticare di essere madre e moglie.

CARPI QUALITÀ nasce dal desiderio di imprimere su carta le sue sensazioni e i suoi ricordi.

Dal libro

«Per me ogni campionario è un bimbo che nasce.»

«Chi ha vissuto la guerra potrà confermare le mie parole. La sensazione di instabilità e precariato è quasi insopportabile. L’odore della morte è nell’aria e risulta impossibile liberarsene.»

«In quel frangente qualcosa dentro di me si è sciolto, per lasciare spazio ai sentimenti.»

Licia Brancolini

Autrice raffinata, dedica le sue opere a donne forti, ma fragili. Le sue protagoniste raccolgono in loro stesse le molteplici sfaccettature presenti nell’animo umano.

Nata a Carpi (MO) nel 1958, risiede a Castelfranco Emilia (MO) con il marito e le due figlie. La sua occupazione primaria è quella impiegatizia, ma il suo amore per la letteratura l’ha portata a dedicarsi sempre più assiduamente alla scrittura creativa.

Persi nel riflesso del mare è la sua terza opera. Nel 2015 ha pubblicato il romanzo intimista Profondo viola (Edizioni Artestampa) e nel 2016 il thriller psicologico La casa delle streghe (Edizioni Rossopietra).

Persi nel riflesso del mare intreccia diversi personaggi, accomunati da un grande amore per il mare. L’opera non è un Romance in senso stretto, ma pare quasi la trasposizione letteraria di una telenovela sofisticata, che da vita a un genere a sè stante e ne omaggia molti altri.

Dal libro

«All’inizio erano stati felici, ma con il passare del tempo qualcosa era andato storto e la loro relazione si era inceppata.»

«Una piccola bambina giocava con una bambola fatta di legno intagliato e cordami.»

«Gli sembrò di avere accanto Estrella, con i capelli folti e neri che svolazzavano nel vento alzatosi all’improvviso.»

Paolo Augello

Paolo Augello è nato a Bologna 33 anni fa. Si è laureato in Biotecnologie Industriali presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Da anni coltiva una grande passione per la scrittura, che lo ha condotto alla pubblicazione del suo romanzo di esordio: IL CASO FLEGIAS.

L’opera è stata concepita dopo una grande ricerca, sia storica che terminologica. L’attenzione ai dettagli e la cura nella stesura dei dialoghi, sono caratteristiche che contraddistinguono questo talentuoso autore.

Dal libro

«Era una giornata afosa e soffocante, nonostante fosse ottobre. Le nuvole si anteponevano al sole, rendendo l’aria irrespirabile e negando la luce del giorno. L’autunno stava ritardando dopo una estate torrida, la più calda degli ultimi dieci anni.»

«Il suo fascino non lasciò indifferente nemmeno Laura. Cercò subito di tornare in sé e di mettere davanti alle emozioni la Laura poliziotta.»

«Numerosi erano i dubbi e le supposizioni che si scambiarono i due poliziotti, prima di raggiungere il parchetto. Il giorno precedente era stato teatro della macabra scoperta, ora c’erano due squadre di uomini a poca distanza l’uno dall’altra, armati di pale e picconi.»

Alvaro Gustavo Castro

Alvaro Gustavo Castro è nato a Buenos Aires il 20 giugno del 1974. Trasferitosi in Italia, a Pescara, ha  frequentato prima l’Istituto di Arte, poi l’Accademia del Fumetto (succursale della nota Accademia di Roma). Ha seguito anche un corso presso la scuola di Illustrazione Arsa in Fabula con il docente Gabriel Pacheco. Attualmente si occupa di grafica, stampa e illustrazione.

I suoi lavori abbracciano il mondo Fantasy e toccano tematiche odierne, come la diversità e l’integrazione sociale.

Negli anni, grazie alla sue molteplici esperienze,  questo artista ha maturato una grande sensibilità e conoscenza di diverse tecniche pittoriche. Moth and Love è una opera che racchiude tutta la sua passione per l’arte, la vita e la natura.

Dal libro

«Una piccola creatura dentro a un bozzolo
intessuto molti anni prima,
venne svegliata da un suono armonioso.»

«La falena volava entusiasta verso la luna,
ma inaspettatamente non riusciva mai
a congiungersi con essa.»

«Un vecchio e saggio albero le consigliò di rivolgersi alla
Dama del Bosco.»

Elisabetta Ruzzi

Elisabetta si è diplomata in Illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics a Reggio Emilia e laureata in Scienze dei Beni Culturali a Modena.

Ama l’arte, la grafica giapponese, i fumetti e la musica antica.

Nelle sue opere dal gusto pop riecheggiano cultura e ingegno. I suoi diversi interessi la ispirano e le permettono di approcciarsi all’arte in maniera sempre innovativa. Il colore dei sogni è stato interamente illustrato a mano da questa donna dai molti talenti.

Andrea Castiglioni

Autore poliedrico e carismatico, si è dedicato a diverse professioni, tra cui parrucchiere, barista e ora agente di commercio. Questo gli ha permesso di entrare in empatia con diverse personalità, che hanno ispirato la sua produzione.

Si occupa da sempre di poesia e eventi legati a essa.

Il colore dei sogni  è la sua prima opera dedicata al mondo dell’infanzia. Il progetto deve la sua nascita anche al piccolo Riccardo, figlio dell’autore, che con la domanda: “Papà, di che colore sono i sogni?” ha involontariamente dato inizio a un vero e proprio sogno (nel sogno).

Dal libro

«Nuvole e disegni volavano su, sempre più in alto.»

«Le case erano grandi e tutte diverse, grazie ai colori speciali prodotti dalla fabbrica.»

«Ma un brutto giorno…»

Paola Rossi

Donna forte e solare, mamma di un bambino affetto da Autismo, si è dedicata alla stesura della sceneggiatura dello spettacolo teatrale La favola mia.

 Il libro/raccolta E ora leggiamo… La favola mia è una testimonianza di quanto Paola sia mossa dall’amore verso suo figlio. Nello scritto è presente anche una intervista toccante e profonda, in cui Paola narra la sua realtà.

Dal libro

«Vicende grottesche ne sono capitate tante e ne seguiranno tante altre, ma ci si fa l’abitudine. A ogni danno c’è rimedio e ogni stravaganza diventa un divertente aneddoto da raccontare.»

«A oggi sono felice del nostro raccolto, quando gli amici e i parenti vengono a trovarci e vedono Alessandro che li accoglie con un sorriso, che li saluta guardandoli negli occhi e che se richiesto dona baci a non finire. Questo ci riempie il cuore.»

«Quando all’improvviso si prende a pugni la testa o si graffia la faccia con rabbia, a ciò non riesco ad abituarmi.»